1. Home
  2. /
  3. Prodotti
  4. /
  5. Passage
  6. /
  7. Non è come appare

Non è come appare

17.00

Product ID: 8333Collana: 280Codice ISBN: 978-88-3629-427-5
Categoria: Letteratura italiana/noir
Numero di pagine: 392
Data di pubblicazione: giugno 2025

Descrizione

In una Bari tratteggiata a tinte fosche, prende il via l’indagine del commissario Rinaldi e del viceispettore Bianca Vitale sull’omicidio di un barbone nella città vecchia. Da qui si snoda un serrato noir “girato” tra la Puglia e l’Estonia, affondato nel torbido di vicende che rompono definitivamente l’idea di un Sud Italia da cartolina.

Di Pace va ad annoverarsi tra gli autori che, negli ultimi decenni, hanno saputo senza indugio alzare il velo e mostrare l’“altra” faccia di una realtà per troppo tempo ingabbiata in cliché consolatori. Il rosso scuro della Puglia non è più solo quello del vino, ma intreccia nei suoi rivoli anche quello del sangue.

 

Giuseppe Di Pace è vice questore della Polizia di Stato con una lunga esperienza nel campo della criminalistica. Originario di Margherita di Savoia, vive e lavora a Bari. Per Besa editrice ha pubblicato nel 2015 il noir Oltre il limite.


Recensioni

Dello stesso autore

Products InautoreDi Pace, Giuseppe,