Descrizione
A Stora, un villaggio costiero vicino Saranda, i tre amici Lira, Alma e Orest iniziano a indagare quasi per gioco tra la storia polverosa e le ombre dimenticate di una casa abbandonata, in riva al mare, scoprendo che il suo passato continua a tornare. E si tratta di un passato triste, doloroso e terrificante, segnato da più di una morte. Ma questa – scopriranno i tre ragazzi – è solo una parte della storia: quella che conoscono tutti. L’altra è quella di un mondo oscuro, che esiste ovunque ma non è in nessun luogo, e dove ogni cosa che accade, accade sempre e per sempre.
Nello stesso tempo, il patrigno di Lira, lo scrittore Vilson Leka, apprende che il suo successo è stato segnato da una presenza oscura, che lo ha trascinato, lentamente, verso la casa abbandonata. Ma cosa sta accadendo? Perché la storia è destinata a ripetersi? È forse arrivato il momento di pagarne il prezzo?
ENKELEJD LAMAJ è nato nel 1978 a Lushnje. Nel 2003 ha pubblicato la sua prima raccolta di racconti horror intitolata Fytyra tjetër e natës (L’altro volto della notte). Dopo quasi quattro anni trascorsi in Italia, dove ha lavorato nel settore del turismo, è tornato in Albania per laurearsi in giurisprudenza nel 2008. Vive e lavora a Tirana dove, oltre a esercitare la professione di avvocato, continua a scrivere.

