1. Home
  2. /
  3. Prodotti
  4. /
  5. Nadir
  6. /
  7. Nella casa delle nuvole...

Nella casa delle nuvole rovesciate

17.00

Product ID: 8336Collana: 160Codice ISBN: 978-88-3629-437-4
Categoria: Letteratura italiana/romanzo
Numero di pagine: 194
Data di pubblicazione: giugno 2025

Descrizione

Nella casa delle nuvole rovesciate ci guida attraverso il mondo di chi vive ai margini della società, in una comunità residenziale dove le vite fragili si intrecciano tra speranze disilluse e resistenze quotidiane. Queste pagine raccontano di solitudini condivise, di persone che affrontano la propria esistenza in un equilibrio precario tra normalità e disagio psicologico, e di relazioni che, pur nella loro difficoltà, mantengono un’intima forza. Ogni capitolo è un frammento di vita che svela la complessità dell’animo umano, lontano dalle facili consolazioni. Senza retorica, l’autore esplora la condizione di chi è marginale, restituendogli dignità e voce.

Un libro che scuote e provoca, costringendo il lettore a riflettere sull’autenticità della propria esistenza e sulla fragilità dell’essere umano, spesso invisibile agli occhi di una società che preferisce non vedere.

Walter Spennato è dottore di ricerca in Sociologia dei fenomeni culturali e dei processi normativi presso l’Università degli Studi di Urbino. Sociologo ed educatore, coordina la Casa per la vita “Artemide” di Racale, in provincia di Lecce. Da anni si dedica al disagio psichico, all’inclusione sociale e alla realizzazione di progetti di Terapia Emotiva. Per Besa sono uscite tre raccolte di racconti, contraddistinte da uno stile ironico, provocatorio e tagliente: Piccoli omicidi del cazzo, Quanto mi dai se ti uccido?, Piccole storie finite male. È l’ideatore del progetto di arte pubblica “Questo non è un poster”, con cui promuove campagne di sensibilizzazione contro lo stigma legato alla salute mentale.


Recensioni

Dello stesso autore

Products InautoreSpennato,Walter,