Descrizione
Fedra è una giovane attrice di successo che possiede un dono: quello di leggere le emozioni altrui, ma il suo cuore batte vuoto, incapace di amare davvero. Cresciuta in un convento dopo essere stata abbandonata, ha imparato a sopravvivere rubando sentimenti e costruendo una vita fatta di apparenze brillanti. Quando incontra Joele, un pittore misterioso e instabile, Fedra crede di aver trovato finalmente qualcuno che possa riempire il vuoto della sua esistenza.
Questo romanzo psicologico affronta temi profondi come l’identità, la discriminazione razziale e la ricerca disperata di appartenenza. Attraverso le strade di Firenze e Parigi, Elisabetta Barbera dipinge un ritratto intenso di una donna che lotta contro pregiudizi, relazioni tossiche e fantasmi del passato. La narrazione intreccia arte, passione e dolore in un crescendo emotivo che esplora le sfumature più complesse dell’animo umano. Ma quando Fedra scopre la verità sulla sua famiglia e su Joele, dovrà scegliere tra l’autodistruzione e la rinascita. Riuscirà a spezzare le catene del passato e a trovare un amore autentico?
Elisabetta Barbera è nata a Correggio ma vive a Reggio Emilia con il marito, due figli e un cane. Lavora nell’ambito del No Profit e crede fortemente nella mission della Onlus. Cresciuta fra moda e arte contemporanea, è un’appassionata di quadri, fotografia, lettura e scrittura fin da piccola.
Ha già pubblicato le raccolte poetiche Soffi d’Amore (2022), Scatti d’emozioni (2022), Tutti i fiori del mondo (2023) – 1° classificato alla XVII edizione del Premio Letterario Nazionale Giovane Holden e per il quale ha ricevuto un Encomio d’Onore al Premio internazionale d’eccellenza Sergio Camellini. Ad aprile 2024 è uscito il suo primo romanzo, Tre gocce di baci al giorno.

