1. Home
  2. /
  3. News
  4. /
  5. News
  6. /
  7. “Un amore da lontano...

“Un amore da lontano non è un amore da meno”

“Un amore da lontano non è un amore da meno”

Una frase che abbraccia il cuore di questo E qualcosa rimane di Nicoletta Bortolotti, pronunciata dalla stessa autrice durante la presentazione, che si è da poco conclusa, in diretta streaming sulla pagina facebook di BesaMuci Editrice.

                 Un amore da lontano non è un amore da meno

A presentare il libro, il vaticanista Mimmo Muolo, che incanta definendo lo stile della Bortolotti

…come una scrittura che suscita meraviglia, che attrae, non banale e allo stesso tempo non ricercata e non snob. La naturalezza con cui sa costruire i dialoghi è la naturale eleganza di un’anima bella. Lei sa scrivere e scriverebbe bene qualsiasi cosa, esattamente come si dice di Giorgia, che canterebbe bene anche l’elenco telefonico. Ecco, per me lei è la Giorgia della letteratura…

Un libro che nell’io narrante di Margherita, conosce una parte autobiografica, mentre la trama, compatta, lineare e coinvolgente, è una realtà che si stacca dalla vita dell’autrice.

Un romanzo pervaso di nostalgia, come la stessa Bortolotti lo definsce, che catapulta il lettore in un tempo che si assottiglia, consigliato a chi cerca una lettura dai contenuti profondi, ben incastonati in una delicata storia.

Annalisa

Ufficio Stampa BesaMuci Editrice