Atacama

14.00

Product ID: 7823Collana: 246Codice ISBN: 978-88-3629-323-0
Categoria: Letteratura balcanica/Montenegro/short stories
Numero di pagine: 184
Data di pubblicazione: maggio 2023

Descrizione

Il male di vivere, il disagio di coppia, la morte, la politica, la libertà sono solo alcuni dei temi posti al centro di questa raccolta di racconti inusuali, collegati da diversi fili conduttori, uno su tutti il bilancio che l’uomo è costretto a fare prima o poi con la sua esistenza. 

I racconti di Nikola Nikolić sono incentrati sulla realtà da cui la finzione trae tutta la sua forza. Con uno stile lontano dalla ridondanza e dall’esagerazione, l’autore non fa sconti a nessuno e, in punta di piedi, lascia che sia il lettore a trarre le sue conclusioni di fronte a esiti sempre imprevedibili o disturbanti.

 

NIKOLA NIKOLIĆ nasce a Podgorica nel 1989. Dopo aver conseguito la laurea in Relazioni internazionali presso l’Università del Montenegro, completa gli studi post-laurea con una tesi in Storia della diplomazia. Scrive saggi, romanzi e racconti che pubblica in Montenegro e nei paesi della Regione.  Autore di un blog sul portale montenegrino Vijesti, ad oggi ha pubblicato tre romanzi: Čvor (2011), Meander (2014) e Sirene za uzbunu (2019), in cui descrive l’ultimo, tempestoso anno del secolo scorso, segnato dai bombardamenti, dallo stato di emergenza e da tanti altri sconvolgimenti personali e collettivi.


Recensioni

Dello stesso autore

Products InautoreNikolić, Nikola,