1. Home
  2. /
  3. Prodotti
  4. /
  5. Rendez-vous
  6. /
  7. Dietro il cancello

Dietro il cancello

15.00

Product ID: 8030Collana: 16Codice ISBN: 978-88-3629-295-0
Categoria: letteratura serba/letteratura per ragazzi 10+
Numero di pagine: 164
Data di pubblicazione: gennaio 2024

Descrizione

Per il suo dodicesimo compleanno Želja vorrebbe solo un regalo: riavere accanto a sé suo padre, che è scomparso alcuni mesi prima in un incidente stradale. Non si capacita della sua assenza e preferisce estraniarsi dalla realtà e rifugiarsi nel suo mondo, per non dare ascolto a niente e a nessuno. 

È nel dolore e nella disperazione che un giorno, durante una delle tante “fughe” al cimitero, incontra Vuk, un ragazzo insolito che sembra vivere lì e la introduce nel suo mondo isolato nel quale tutto è possibile, anche vedere chi non c’è più. Vuk non la tormenta di domande come la mamma, la zia e il suo migliore amico Luka, ma vuole solo passare del tempo con lei e divertirsi. È un mondo seducente, accomodante ma pericoloso allo stesso tempo, nel quale Vuk vorrebbe Želja accanto per sempre…

ALEKSANDRA JOVANOVIĆ è nata a Vranje, in Serbia, nel 1996. Laureata in Drammaturgia, attualmente frequenta un dottorato di ricerca.  Ha debuttato con la raccolta di poesie Jagma che ha ricevuto il Mladi Dis Award, dal nome del grande poeta serbo. Lavora per il teatro e il cinema dove ha all’attivo numerose drammaturgie e sceneggiature. 


Recensioni

Dello stesso autore

Products InautoreJovanović, Aleksandra,