1. Home
  2. /
  3. Prodotti
  4. /
  5. Passage
  6. /
  7. E in mezzo: io

E in mezzo: io

16.00

Product ID: 6898Collana: 202Codice ISBN: 978-88-3629-136-6
Categoria: Letteratura tedesca
Numero di pagine: 264
Data di pubblicazione: 28/01/2021

Descrizione

Madina ha 15 anni, è fuggita insieme alla sua famiglia dalla guerra ed è arrivata a Vienna, dove finalmente inizia a sognare un futuro migliore. L’integrazione però non è cosa facile e a lei tocca assumere il ruolo di mediatrice tra la famiglia, che vive in un centro profughi, e la vita sconosciuta fuori.

Le notti inquiete e il rapporto tormentato con il padre, che non vuole lasciarsi il passato alle spalle, non fermano Madina, che grazie alla sua compagna di scuola Laura troverà accoglienza in terra straniera.

Julya Rabinowich, nata nel 1970 a San Pietroburgo, è pittrice, drammaturga e scrittrice. Da piccola emigra insieme alla sua famiglia a Vienna, dove studia Scienze della traduzione e Arte applicata. Per alcuni anni ha lavorato come interprete nell’ambito dell’accoglienza dei profughi. E in mezzo: io, pubblicato per la prima volta nel 2016 dalla casa editrice Hanser di Monaco, nel 2017 le è valso i premi “Oldenburger Kinder-und Jugendbuchpreis” e “Österreichischer Kinder-und Jugendbuchpreis”.


Recensioni

Recensioni Ibs   Recensioni Libreria Universitaria  Recensione Sololibri

Sololibri intervista l'autrice     Recensione di Letters from Balkans  Recensione Amazon   Recensione Letteratour      Leccecronaca.it

VIDEO - Rubrica "A tu per tu con l'autore"

Dello stesso autore

Products InautoreJulya Rabinowich,