1. Home
  2. /
  3. Prodotti
  4. /
  5. Riflessi
  6. /
  7. Io Sofia, alias Caterina...

Io Sofia, alias Caterina II

17.00

Product ID: 5641Collana: 9Codice ISBN: 978-88-497-0885-1
Categoria: saggistica / storia / Russia
Numero di pagine: 320

Descrizione

Pagine di storia e di vita si intrecciano nei diari di Sofia Augusta Federica salita al trono di Russia come Caterina II e ci conducono alla scoperta di un ’700 più o meno illuminato e di un personaggio, quello di Caterina, tra i più affascinanti, controversi ed enigmatici del
passato. Tra intrighi di corte e abili giochi politici, rivalità e gelosie, c’è lei, Caterina, la Grande, “illuminata”, colta, riformatrice e al contempo capace di spaventosi rigurgiti oscurantisti. Moglie, madre e sovrana ma anche amante ingorda e donna viziosa, condusse nel suo letto non poca della sua politica. La Morokovski traccia un ritratto della sovrana completo e documentato, il lettore ne resta affascinato, ne apprezza le virtù e ne assolve i vizi.

© 03 | 2013 | CONTROLUCE

La Morokovski traccia un ritratto della sovrana completo e documentato, il lettore ne resta  affascinato, ne apprezza le virtù e ne assolve i vizi. Maria Vittoria Morokovski, scrittrice di  origine russa nata a Roma da genitori apolidi, vive in provincia di Padova dove, oltre che di  attività letterarie, si occupa di traduzioni dal francese e dal russo. Il suo primo romanzo, La cosa più bella della nostra vita, è del 2004.

Maria Vittoria Morokovski, scrittrice di origine russa nata a Roma da genitori apolidi, vive in provincia di  Padova dove, oltre che di attività letterarie, si occupa di traduzioni dal francese e dal russo. Il suo primo romanzo, La cosa più bella della nostra vita, è del 2004.


Recensioni

Dello stesso autore

Products InautoreMorokovski, Maria Vittoria,