1. Home
  2. /
  3. Prodotti
  4. /
  5. Passage
  6. /
  7. Prigioniero dell’acqua

Prigioniero dell’acqua

18.00

Product ID: 7147Collana: 208Codice ISBN: 978-88-3629-149-6
Categoria: letteratura straniera/America Centrale/Cuba/romanzo
Numero di pagine: 316
Data di pubblicazione: 2 Settembre 2021

Descrizione

Alexis Dìaz-Pimienta compone uno straordinario affresco dell’Avana, senza mai cedere ai luoghi comuni. Questo romanzo è una storia di amori impossibili e di avventure; è la storia di un uomo, Enildo Niebla, che fugge da Cuba e prende il mare per inseguire la chimera di una donna dal fascino magnetico. E così il mare – liquido amniotico capace di donare e insieme di togliere la vita – si erge a protagonista assoluto del romanzo. 

Sullo sfondo, a delimitare l’orizzonte, c’è la grande Storia: Pimienta tratteggia con delicatezza un passaggio epocale, fra la rivoluzione castrista e il riflusso post rivoluzionario.

ALEXIS DìAZ-PIMIENTA (L’Avana, 1966) è uno degli scrittori cubani di maggior successo della sua generazione, con all’attivo quaranta libri pubblicati in diverse lingue. Membro dell’Unione nazionale degli scrittori e degli artisti di Cuba, ha ottenuto con le sue opere prestigiosi riconoscimenti in campo internazionale. 

Con Prigioniero dell’acqua ha vinto l’Alba International Novel Award/Canary Press nel 1998 e nel 2010 il Premio “Puertas de Espejo” come autore più letto nella rete nazionale delle biblioteche di Cuba.


Recensioni

Dello stesso autore

Products InautoreAlexis Dìaz-Pimienta,