1. Home
  2. /
  3. Prodotti
  4. /
  5. Passage
  6. /
  7. Racconti thailandesi

Autore:

Racconti thailandesi

13.00

Product ID: 6425Collana: 33Codice ISBN: 9788862800761
Categoria: letteratura straniera/Asia
Numero di pagine: 88

Descrizione

Questa raccolta di storie brevi di Pira Sudham vuole dar voce a tutto quello che sta al di là della maschera della “terra del sorriso”, immagine che la Thailandia vuole offrire di sé, ma che spesso nasconde le contraddizioni e i conflitti che attraversano la società.

Con tocchi lievi, piccole frasi, dialoghi essenziali, pause frequenti che danno spessore e profondità a quella “semplicità” di superficie, Pira Sudham è capace di far rivivere con uguale freschezza la danza sotto la pioggia dei bambini scalzi nelle risaie all’arrivo del monsone, come pure schizzare in pochi tratti i sentimenti di un travestito di Bangkok.

PIRA SUDHAM, nato nel 1942 in un remoto villaggio dell’Isaan, nel Nord-Est della Thailandia, è uno scrittore thailandese che scrive in inglese e nel 1990 è stato candidato al premio Nobel per la letteratura. Da piccolo accudiva la mandria di bufali d’acqua della propria famiglia, finché non fu portato a Bangkok da un monaco buddista per divenire un “ragazzo del tempio”. Mentre serviva come accolito nel wat, ebbe modo di frequentare la scuola e in seguito, grazie a una borsa di studio del governo neozelandese, studiò lingua e letteratura inglese all’Università di Victoria, a Wellington. Dopo anni di soggiorno all’estero è tornato a vivere nell’Isaan. Per Besa ha già pubblicato Racconti thailandesi (2013).


Recensioni

Dello stesso autore

Products InautoreSudham, Pira,