1. Home
  2. /
  3. Prodotti
  4. /
  5. Passage
  6. /
  7. Sogni infranti

Sogni infranti

16.00

Product ID: 7583Collana: 235Codice ISBN: 978-88-3629-269-1
Categoria: letteratura straniera/Turchia
Numero di pagine: 208
Data di pubblicazione: novembre 2022

Descrizione

Dopo la morte del padre, la giovane bulgara Stefana decide di convertirsi all’Islam.

Il suo gesto va contro la volontà della madre, e per questo Stefana è costretta ad andare a vivere in casa del suo amante musulmano.

Durante il viaggio verso Salonicco, un gruppo di cristiani, che protestavano contro la sua conversione, la rapisce; l’episodio genera una rivolta, organizzata dalla parte musulmana della popolazione.

Durante i disordini, i musulmani catturano il console tedesco e quello francese, facendoli a pezzi e provocando un incidente internazionale tra i governi di Francia e Germania e l’Impero Ottomano.

Bülent Şenocak rievoca brillantemente un avvenimento poco conosciuto, accaduto nella vivace città portuale greca nel 1876, incastonandolo nella curiosa storia di una saga familiare.

Sogni infranti è un romanzo avvincente, dove la Storia è protagonista e narratrice di una crisi che sembra ormai dimenticata.

Bülent Senocak è nato a Smirne nel 1954. Laureato in Finanza all’Università di Istanbul, nel 1990 ha fondato insieme ad altri la rivista EGIAD (Associazione Giovani Imprenditori Egeo) e ne è stato presidente per due anni. Nel 1993 è diventato presidente turco della Camera di Commercio Internazionale della Gioventù. Per quasi due anni è stato l’editore di Izmir History and Society Magazine.


Recensioni

"In Germania esiste una vera e propria ‘letteratura dell’emigrazione’. Tra i massimi esponenti di questa interessante scelta letteraria vi è, senza dubbio, Bülent Şenocak (...)"

Dello stesso autore

Products InautoreSenocak, Bülent,