1. Home
  2. /
  3. Prodotti
  4. /
  5. Nadir
  6. /
  7. Andrà tutto bene!

Andrà tutto bene!

14.00

Product ID: 5766Collana: 116Codice ISBN: 978-88-3629-075-8
Categoria: Letteratura italiana/racconti
Numero di pagine: 116
Data di pubblicazione: giugno 2020

Descrizione

Un argomento terribile (il coronavirus, vocabolo che nel libro non viene mai nominato) raccontato attraverso dieci racconti brevi e densi.

Scritti utilizzando appieno gli strumenti della fantasia e della poesia, i racconti toccano elementi concreti (gli obblighi di lontananza all’aperto, le regole di igiene e di controllo, la didattica a distanza) ed elementi più psicologici e culturali: la solitudine, la psicosi, il bisogno di prossimità e di ritorno a quell’esistenza per noi più consueta – “normale” – sul cui destino, allo stato attuale, non è ancora possibile fare previsioni certe.

Sullo sfondo, un inno al piacere e all’immanenza di questa cosa strana e meravigliosa – la vita, e con essa la libertà – che è parte integrante del nostro tratto più biologico e umano.

Corrado Veneziano è uno dei più affermati docenti di didattica della lingua e della pronuncia italiana. Ha tenuto lezioni e seminari in accademie e università sia italiane che straniere (fra cui la Harvard University), e ha pubblicato numerosi saggi incentrati sul rapporto tra voce, intonazione e respirazione. All’attività di studioso affianca quella di regista: ha diretto spettacoli teatrali (più volte con la Biennale di Venezia) e firmato la regia di programmi per bambini sull’apprendimento del linguaggio, d’intesa con le trasmissioni di Rai 3 Trebisonda-Melevisione. Per Besa ha già pubblicato Il barone e il clandestino (2001), Se dici guerra umanitaria (2005), Didattica della comunicazione non verbale e verbale (2013), La lezione di Pinocchio (2014).


Recensioni