1. Home
  2. /
  3. Prodotti
  4. /
  5. Rendez-vous
  6. /
  7. Dib-Dib e gli indiani

Dib-Dib e gli indiani

16.00

Product ID: 7528Collana: 9Codice ISBN: 978-88-3629-248-6
Categoria: letteratura per ragazzi
Numero di pagine: 36
Data di pubblicazione: settembre 2022

Descrizione

Nella terra degli indiani d’America la vita scorre serena per gli uomini e gli animali, nonostante le monellerie del bandito Gambadicuoio.

Nello stagno, Re Wham, sovrano delle anatre, è molto orgoglioso dei suoi uccelli, perché sono i più veloci a volare nel cielo e a nuotare in acqua.

Ma non è del tutto soddisfatto: le sue anatre non corrono abbastanza velocemente. Così le fa allenare attorno allo stagno e, in breve tempo, tutte diventano velocissime.

La più veloce di tutte, però, è Dib-Dib e sarà lei a salvare il tesoro, che Mama Duck ha nascosto nel grande budino per festeggiare il compleanno di suo marito, il Grande Capo Indiano, Anatrachecorre e che Gambadicuoio vuole rubare.

 

NORMAN MOMMENS (Anversa 31 maggio 1922 – Spigolizzi [Salve] 8 febbraio 2000) è stato uno scultore, oltre che ceramista, scrittore e illustratore. Nel 1962 lasciò l’Inghilterra, dove si era stabilito dopo la Seconda Guerra Mondiale. Insieme alla compagna, la scrittrice inglese Patience Gray, viaggiarono in Europa, fermandosi per periodi più o meno lunghi dove c’era della buona pietra da scolpire. Nel 1970, si trasferirono nel Salento, nella masseria Spigolizzi, dove hanno trascorso il resto della loro vita dedicandosi alla loro arte e alla coltivazione dell’orto. Tra le altre cose, Norman Mommens ha scritto e illustrato anche storie per bambini, pubblicate con successo in Inghilterra negli anni ’50. In Italia è uscito Fifofus e gli indiani (2021).  


Recensioni

Dello stesso autore

Products InautoreNorman Mommens,