1. Home
  2. /
  3. Prodotti
  4. /
  5. Passage
  6. /
  7. Fiabe albanesi

Fiabe albanesi

15.00

Product ID: 6458Collana: 40Codice ISBN: 978-88-3629-048-2
Categoria: Fiabe/tradizioni e folclore/Balcani/Albania
Numero di pagine: 168

Descrizione

Le Fiabe albanesi di Virgjil Muçi aprono una finestra su miti e leggende di un popolo orgoglioso, che nei secoli ha dovuto combattere contro potenti eserciti stranieri, contro la povertà e l’oscurantismo.

Di fronte al lettore prende forma un mondo abitato da esseri soprannaturali: draghi, fate, streghe, gnomi e altri personaggi fiabeschi, ma anche monarchi, principi, semplici contadini, briganti e pescatori che danno vita a storie di miracoli, gesta eroiche e avventurose peregrinazioni. Un repertorio di racconti piacevolissimi, con la realtà che si mescola al potere della fantasia creando un universo fiabesco e ingenuo, in cui convivono umano e soprannaturale. La scrittura, semplice ed efficace, è arricchita da simbolismi e allegorie.

Virgjil Muçi è nato a Tirana il 18 agosto 1956. La sua attività letteraria è ampia e variegata: narratore, poeta, giornalista, critico letterario e cinematografico, ha dato un contributo significativo anche nel campo della traduzione, traducendo autori come Sontag, Lindgren, Bukowski, Albahari, Rothschild, Dickens, Christie.


Recensioni

Dello stesso autore

Products InautoreMuçi, Virgjil,