Descrizione
Un astronauta solitario sbarca sulla Luna pronto a esplorare mondi sconosciuti, ma nulla lo prepara all’arrivo di una bambina insolita: vestitino rosa, occhi color cenere, capelli che riflettono la polvere degli astri. Lei ride delle sue domande, lo chiama buffo, ribalta le regole delle parole e delle favole.
Pagina dopo pagina, lo scioglimento della solitudine si intreccia alle risate e ai racconti, con lo spirito leggero e imprevedibile dei personaggi di Gianni Rodari. Dialoghi surreali, giochi di fantasia e ombre di malinconia inseguono una strana amicizia, in un ambiente sospeso tra la meraviglia dello spazio e la nostalgia di un mondo perduto. Su questo terreno grigio e luminoso, tra progetti segreti e desideri d’infanzia, emerge un viaggio simbolico dal sapore magico, che strizza l’occhio ai lettori del Piccolo Principe.
Lasciati trasportare da un’avventura moderna dove la Luna è teatro di fiabe mai raccontate e dove il vero mistero non è il cosmo, ma il cuore umano. Una storia emozionante per chi crede che basta una margherita dorata per cambiare tutto.
VIRGJIL MUÇI è nato a Tirana nel 1956. Narratore, poeta, giornalista, critico letterario e cinematografico, ha dato un contributo significativo anche nel campo della traduzione, traducendo autori come Sontag, Lindgren, Bukowski, Albahari, Rothschild, Dickens e Christie. Per Besa ha già pubblicato: Fiabe albanesi, Streghe, La vedova innamorata.

